Flan di grana con funghi chiodini
Il flan di grana con funghi chiodini sott’olio è una sfiziosa alternativa ai secondi piatti tradizionali.
Il flan di grana con funghi chiodini sott’olio è una sfiziosa alternativa ai secondi piatti tradizionali.
Dolce autunnale ideale per colazioni e merenda. La torta di castagne al cioccolato è un mix bilanciato di amaro del cacao e dolce delle castagne.
Quando si parla di funghi non si possono non citare alcune leggende che forse non tutti conoscono… Si narra che l’eroe Perseo dopo un estenuante viaggio si potè ristorare con l’acqua raccolta nel cappello di un fungo; per questo motivo, decise di fondare una colonia di nome “Micene”, dal greco mikès che, ovviamente, significa fungo,…
Una ricetta tipicamente estiva perchè preparata con prodotti freschi e leggeri. Penne rigate con pachino, carciofini, capperi e olio extra vergine di olivarisaltano quelli che sono i sapori mediterranei.
fagiolini freschi e sponsali in salsa rossa. Un piatto che può essere gustato come antipasto o come contorno.
Funghi prataioli, cardoncelli, champignon, funghi sott’olio. Sappiamo che esistono funghi velenosi e commestibili. Ma quanto li conosciamo ? [WpProQuiz 2] Scopri la classifica. A che posto sei arrivato?[WpProQuiz_toplist 2]
Quante volte ci siamo chiesti se le uova sono fresche o scadute? Eppure le usiamo abitualmente nella nostra cucina, durante le feste o per fare scherzi.
La focaccia barese un prodotto tipico della terra di bari ma diffuso in tutta la regione è ideale per aperitivi, antipasti o serate con gli amici. La focaccia barese è ottima farcita con mortadella e mozzarella ed accompagnata con un buon boccale di birra. Nella “Bari bene” si degusta con un la birra Peroni. A…
Il lampascione o cipollaccio con il fiocco è un prodotto tipico della Regione Puglia, il cui nome deriva dal termine scientifico giacinto con dal pennacchio. Per chi non lo sapesse è molto conosciuto dagli antichi romani ed è stato addirittura citato da Plinio e da Ovidio. I Pugliesi valorizzano molto questo prodotto, infatti, a San…
La prima cosa che viene da porsi in merito alle melanzane è: “Perché sono viola?” In realtà, il colore viola intenso, quasi nero, è una forma di difesa geneticamente selezionata dalla pianta in difesa dai raggi ultravioletti del sole. Questa pianta, il cui nome scientifico è